Chi siamo

CHI SIAMO

Ritmitica è il nuovo marchio registrato, il lato commerciale della nostra Associazione, la “Olimpea A.S.D.”, nato con il fine esclusivo di supportare l’attività sportiva di tutti gli associati.

Il marchio nasce dal contributo creativo di due nostre socie: Marianna Cappelluti e Susanna Marchesi, ed è stato proposto per sostenere e rendere possibile il lato istituzionale della nostra Associazione e per offrire a tutte le ginnaste che praticano la Ginnastica Ritmica di poter scegliere e acquistare prodotti realizzati con la passione e il cuore.

Susanna nasce ad Arezzo nel 1980, pratica la ginnastica ritmica nella celebre società Petrarca dall’età di 10 anni, nel 1994 prende parte della nazionale italiana, vince successivamente 4 titoli italiani assoluti,partecipa a numerose coppe del mondo,a 10 campionati europei, tre campionati del mondo e alle olimpiadi di Sydney nel 2000 centrando la tanto ambita finale. Unica italiana ad ottenere tale risultato.

La passione per la ritmica e per il disegno allo stesso tempo,la portano spesso e fin da bambina a creare body e grafiche che rappresentano questo sport.

Marianna nasce a Bisceglie (in Puglia) nel 1972, pratica la ginnastica ritmica per gioco, all’età di 6 anni, nella piccola società “IRIS Giovinazzo” (BA), oggi molto famosa.

Questo sport l’appassiona molto fino a quando entra a far parte del gruppo dell’agonistica cominciando a disputare gare come individualista a livello, interregionale, regionale e nazionale ottenendo ottimi risultati.

Per motivi familiari a 14 anni, a malincuore, ha dovuto rinunciare al suo sogno… però l’entusiasmo e l’amore per la ginnastica ritmica è rimasto custodito nel suo cuore per tanti anni. E proprio tutto questo l’ha portata ad intraprendere questa nuova ed emozionante esperienza.

L’amicizia tra Susanna e Marianna condivide un’unica passione, la ginnastica ritmica.
Nascono così degli articoli innovativi con grafiche sempre nuove che danno vita a prodotti unici e originali fatti davvero con il cuore.

Il nostro e-commerce ha però come obbiettivo , quello di dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere anche tra una vastissima gamma di altri prodotti e marchi, Ritmitica stringe quindi accordi con famosi produttori di attrezzi come Venturelli e Sasaki, diventando così rivenditori autorizzati.

Inoltre L’esperienza di Susanna Marchesi che ha testato personalmente ogni singolo attrezzo, mezzapunta e accessorio, garantiscono al cliente un acquisto sicuro e professionale.